iOS 8, ecco tutto quello che c’è da sapere: focus sulle novità Read more: http://it.ibtimes.com/articles/64338/20140328/ios-8-immagini-5-novita-uscita-download-beta-iphone-6

Di Emiliano Ragoni | 28.03.2014 10:15 CET
Weibo/Apple

CC- Weibo/Apple

iOS 8, il major update del celebre sistema operativo di Apple, uscirà ad inizio estate. Apple si prepara ad una stagione di grandi cambiamenti con iOS 8 ed iPhone 6 che saranno le grandi novità sottoposte agli utenti. La timeline per il rilascio di iOS 8, come di consueto, prevede l’uscita di una serie di versione beta inizialmente esclusivo appannaggio di coloro che sono iscritti al programma di sviluppatori Apple. Qualche giorno fa abbiamo visto che tramite Weibo sono trapelate le prime presunte immagini di iOS 8.
In sinteti queste le novità presenti in iOS 8:
  • App Healthbook
  • Design generale conforme ad iOS 7
  • TextEdit e app per visualizzare in anteprima i documenti
  • Miglioramenti a Siri
  • Miglioramento dell’app Maps
  • Possibilità di effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone
Di seguito spiegheremo le feature implementate nel nuovo iOS 8 che, pur mantenendo la stessa struttura, si focalizza ancora di più sull’esperienza utente.
HEALTBOOK. L’app Healtbook, è un app dedicata alla salute, che probabilmente si integrerà con i sensori dedicati presenti su iPhone 6 o iWatch. Questa app è prevista per essere usata con iWatch. L’applicazione potrà essere usata anche senza braccialetto, solo dallo smartphone, per controllare la propria dieta e lo stato di salute.
iOS 8 |CC.Weibo/Macrumors

iOS 8 |CC.Weibo/Macrumors
L’applicazione dovrebbe essere una buona soluzione per gli utenti iOS che desiderano concentrarsi su salute, fitness e benessere. Alla luce delle attuali tendenze di mercato, l’app Healthbook dovrebbe essere parte integrante della suite Healthbook mettendo a disposizione dell’utente una vasta gamma di servizi correlati al fitness.
iPhone 6|CC.Concept<span imgPhotoiPhone” width=”601″ />

iPhone 6|CC.ConceptsiPhone
ConceptsiPhone ha realizzato un video (visibile di seguito) dove immagina le feature incluse nella prossima applicazione Healthbook. ConceptsiPhone immagina l’integrazione dell’App con Siri dove il collegamento con iWatch consente all’utente di tenere traccia delle attività e dei “parametri del corpo“, come la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e così via.
NUOVA APP MAPS
Maps | CC.Weibo

Maps | CC.Weibo
Cupertino ha da poco annunciato CarPlay, che offre agli utenti iPhone un modo intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi con solo una parola o un tocco. Ebbene con iOS 8 questo lavoro potrebbe essere integrato con il sistema delle mappe, che potranno integrare la navigazione da un punto A a un punto B con percorsi studiati per auto, bici o a piedi, proprio come accade con Google Maps. Apple, a seguito delle critiche ricevute dopo aver deciso di abbandonare Google Maps a favore di un servizio proprietario, si è concentrata molto sul miglioramento dell’app Maps. Cupertino, oltre ad aggiungere i dati mancanti e a risolvere gli errori di ubicazione presenti, includerà diversi miglioramenti comprese le funzioni di mappatura al coperto e le indicazioni relative al trasporto pubblico. Da Ricordare che Apple ha acquistato diverse società che si occupano di servizi di mappatura: Imbarco, HopStop, WifiSLAM e Locationary. Tra le novità possibile l’inclusione della realtà aumentata, ma su questo aspetto non ci sono ancora conferme.
SIRI. Non è chiaro quello che Apple prevede di fare con Siri in futuro, ma è possibile che iOS 8 possa includure miglioramenti al servizio. Secondo un recente rapporto Apple si è concentrata sull’espansione delle capacità di Siri di interfacciarsi con applicazioni di terze parti come quelle che verranno incluse nell’imminente iWatch. 
iTUNES RADIO. Dato che in pochissimi stanno usando la nuova funzione, già presente, Apple metterà a disposizione una app solo per questa funzione e potrebbe finalmente approdare anche in Italia.
PAGAMENTI CON TOUCH IDIl Wall Street Journal ha recentemente suggerito che Apple sta cercando di sviluppare un nuovo servizio di pagamento mobile che consentirebbe ai consumatori di utilizzare il proprio iPhone per l’acquisto di beni fisici e servizi, piuttosto che apps, canzoni e altri contenuti digitali tramite iTunes Store. Tele sistema sarebbe legato alTouch ID, il lettore di impronte digitali, potrà essere utilizzato anche per effettuare pagamenti. 
MIGLIORAMENTI ALLE APP PRESENTI SU iOS 7. Il Centro di notifica, secondo 9to5Mac, su iOS 8 potrebbe essere semplificato con un’unica visuale che elimina le categorie “tutto” e “perse”. I messaggi potrebbero avere una funzione di auto-eliminazione rimuovendo i messaggi più vecchi dopo un certo periodo di tempo, questo al fine di liberare spazio di archiviazione.
iCLOUD. Il servizio iCloud di Apple permette agli utenti di archiviare documenti e altri file sui server Apple e di sincronizzare le modifiche tra i dispositivi. Secondo 9to5Mac Apple starebbe lavorando su nuove applicazioni Anteprima e TextEdit per iOS che potrebbero essere implementate su iOS 8. Queste due nuove applicazioni sarebbero dei visualizzatori di documenti. 


Welcome

Blogger

Wilbur